Ambrosio, Anouer e Pavin nel XV della Serenissima

Il consistente campionato disputato dalla Femi-Cz Rovigo di Brunello e Brizzante – oltre a fruttare le convocazioni per la tournee australe della nazionale maggiore (1/29 giugno) a Tommaso Reato e Simone Favaro e la chiamata nella rappresentativa A per la IRB Nations Cup di Bucarest (12/21 giugno) ad Andrea Bacchetti, Andrea De Marchi e Norman Di Maura – è valso la chiamata nel XV della Serenissima ai rossoblu Younes Anouer, Stefano Ambrosio e Nicola Pavin, per l’amichevole con l’Italia A prevista a Conegliano Veneto sabato 7 giugno. Calcio d’inizio alle ore 20, ingresso gratuito.

Il XV della Serenissima, rappresentativa seniores del Civ, appare come una sorta di “Piccoli Dogi” e riprende dopo moltissimi anni la consuetudine legata a match di prestigio da parte della selezione veneta. Prove generali dei futuri Dogi (Rovigo, Padova, Venezia) che prenderanno parte alla Challenge Cup dal 2010/2011? Chi può dirlo; nel frattempo la Rovigo ovale potrà vedere in campo sabato un massimo di 6 atleti rossoblu, con l’appendice legata alla presenza di Pierpaolo Tellarini sulla panchina veneta, assieme a Mario Pavin, con il preparatore atletico polesano Silvano Garbin. Soddisfazione ulteriore è legata al fatto che i tre bersaglieri selezionati per l’impegno non sono stati tra i titolari nella stagione da poco conclusa. Fattore che indica la bontà del lavoro svolto dallo staff tecnico in merito alla costruzione di un gruppo omogeneo e di qualità, con i comprimari spesso assurti al ruolo di protagonisti.

Tornando al match di sabato, obiettivo del Civ è allestire un XV di buon livello, in grado di impegnare nella giusta misura la squadra che fa da serbatoio e laboratorio per la Nazionale maggiore. Sono 29 i giocatori selezionati per l’allenamento di giovedì 4 giugno a San Donà di Piave. Fra questi verranno scelti i giocatori del XV della Serenissima per la partita di sabato, tenendo conto al contempo delle esigenze di Mallett e Guidi nel caso di infortuni e conseguenti convocazioni dell’ultima ora.

SELEZIONE XV DELLA SERENISSIMA:

Stefano Ambrosio, Younes Anouer, Nicola Pavin (Rovigo), Nicola Benetti, Alessio Ceglie (Casinò di Venezia), Roberto Bertetti, Lorenzo Innocenti, Francesco Mainardi (Petrarca), Enrico Ceccato, Andrea Ceccato, Davide Duca, Marco Filippucci, Matteo Muccignat, Silvio Orlando, Enrico Pavanello, Nicola Simion, Michele Sutto (Benetton), Enrico Ceccato, Fabrizio Del Bubba, Lucas Lambrè (San Marco), Pierfrancesco Dotta, Gabriele Venturato (San Donà), Davide Giazzon (Parma), Antonio Pasqualetto, Matteo Tomaello (Mirano), Riccardo Robuschi (Udine), Alberto Saccardo (Roma), Nicolò Santinello (Riviera), Alberto Zorzi (Tarvisium).

Manager del XV della Serenissima è Maurizio Gaggiato, medico Salvatore Gravinese, fisioterapista Alessandra Numa.

Nella foto (legarugby.it):
Younes Anouer segna la meta del bonus nell’incontro di Super10 AlmavivA Capitolina – Femi-Cz Rovigo, vinto dai rossoblu per 5-30

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Una Risposta to “Ambrosio, Anouer e Pavin nel XV della Serenissima”

  1. Ambrosio, Anouer e Pavin nel XV della Serenissima « Rugby Rovigo.Blog Says:

    […] Continua la lettura con la fonte di questo articolo:  Ambrosio, Anouer e Pavin nel XV della Serenissima « Rugby Rovigo.Blog […]

Lascia un commento